Esperienze

WEEKEND

  1. 1
    VISITA GUIDATA CON DEGUSTAZIONE

    Un percorso per conoscere, esplorare e imparare cosa è il vino, come nasce, e cosa racchiude.

    La tua esperienza inizia con la visita guidata in compagnia di Cristian, titolare ed enologo dell’azienda. La prima tappa ti porta tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: scopri la storia e la tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese; la storia della nostra azienda famigliare e le tecniche adottate per ridurre l’impatto sull’ambiente e preservare la biodiversità locale. La seconda parte della visita ti porta nella cantina di vinificazione e in quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Nella terza fase dell’esperienza, Stefano vi proporrà 4 nostri vini, illustrandovi gli aspetti base della degustazione: dalla scelta del calice al riconoscimento degli aromi fino alla scelta dell’abbinamento corretto con il cibo.

    Prenota Ora

  2. 2
    VISITA GUIDATA CON DEGUSTAZIONE E PRANZO

    Un percorso di scoperta e incontro con persone, storie, natura e sapori. Per conoscere, esplorare e imparare cosa è il vino, come nasce, e cosa racchiude.

    La tua esperienza inizia con la visita guidata in compagnia di Cristian, titolare ed enologo dell’azienda. La prima tappa ti porta direttamente tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: scopri la storia dell’Oltrepò Pavese e del suo legame con il vino; le origini della nostra famiglia; l’evoluzione della nostra produzione e le tecniche adottate per ridurre l’impatto sull’ambiente e preservare la biodiversità locale. La seconda parte della visita ti porta nella cantina di vinificazione e in quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Il terzo momento è dedicato ai sapori, sia nel piatto sia nel calice: un pranzo a menu fisso con piatti da materie prime locali cucinate da Mamma Marisa e abbinati ai nostri vini, serviti al calice da Stefano.

    Prenota Ora

  3. 3
    WINE TREKKING GUIDATO TRA LA BIODIVERSITÀ

    Trekking alla scoperta della biodiversità, culmina con la visita alla cantina e con la degustazione guidata, abbinata a piccoli assaggi di prodotti locali!

    L’Oltrepò Pavese ospita un elevato numero di specie animali e vegetali e si colloca tra le aree più importanti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità. La guida ti conduce attraverso i nostri vigneti biologici, lungo la storica Via di San Colombano, alla scoperta del patrimonio biodiverso e di punti panoramici molto suggestivi dai quali osservare la Valle Versa con i suoi vigneti e castelli. L’escursione proegue in cantina dove Cristian ti mostra i luoghi della produzione e dell’affinamento del vino. L’esperienza termina con la degustazione guidata di 4 vini abbinata a piccoli assaggi di prodotti gastronomici locali.

    Prenota Ora

  4. 4
    PIC NIC IN VIGNA CON TREKKING GUIDATO

    Escursione alla scoperta della biodiversità, culmina con la visita alla cantina e il pic-nic tra i filari!

    L’Oltrepò Pavese è una delle aree più importanti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità. La camminata ti conduce attraverso i nostri vigneti biologici, lungo la storica Via di San Colombano; la guida ti svela l’importanze della conservazione del patrimonio biodiverso e ti accompagna in punti panoramici molto suggestivi. L’escursione prosegue in cantina dove Cristian ti mostrerà i luoghi della produzione e dell’affinamento del vino. L’esperienza continua con il picnic tra i filari. La Pic-Box contiene tutto che ti serve per godere di un pranzo plastic-free a contatto diretto con la natura: delizie dalla nostra cucina, tovaglia, stoviglie in materiale biodegradabile o riutilizzabile da riconsegnare. Sotto il rovere secolare, il banco da assaggio con tutti i nostri vini.

    Prenota Ora

  5. 5
    CENA TRA I FILARI

    Tra divertimento e relax, la cena in vigna è un’esperienza da non perdere!

    Passione, storia, natura, sapore si intrecceranno nella cena tra i filari: un evento unico, avvolto da un’atmosfera suggestiva dai riflessi del tramonto al brillare delle stelle. Un modo alternativo e originale per scoprire il nostro territorio, la nostra famiglia e i nostri vini. Serviremo un menù a base di piatti interamente preparati da noi, abbinati ai nostri vini.

    Prenota Ora

  6. 6
    ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO CON CALICE E MATTARELLO

    Lezione di cucina tradizionale con Mamma Marisa con pranzo e visita ai vigneti e alla cantina!

    I nostri laboratori di cucina sono un’esperienza unica. Utilizziamo materie prime di qualità, prodotte prevalentemente da agricoltori, allevatori e artigiani del gusto del nostro territorio. Imparerai a preparare ricette tradizionali insieme a Mamma Marisa, scoprendo la cultura gastronomica dell’Oltrepò Pavese. Ogni laboratorio vedrà infatti protagonista una tipicità agroalimentare locale, presentata dal produttore che ne racconterà origine, caratteristiche e peculiarità. L’esperienza continua con la visita guidata ai vigneti e alla cantina e termina con il pranzo abbinato ai nostri vini. Questo progetto è patrocinato da Slow Food Oltrepò Pavese e raccontato da NarrandOltrepò.

    Prenota Ora

IN SETTIMANA

  1. 1
    PICNIC IN LIBERTÀ

    Picnic alla scoperta della biodiversità con visita alla nostra cantina inclusa!

    L’Oltrepò Pavese è una delle aree più importanti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità. La mappa disegnata da noi e i cartelli segnaletici in legno ti condurranno attraverso i nostri vigneti biologici, lungo la storica Via di San Colombano: godrai della bellezza della natura e dei benefici che porta il contatto diretto con essa. Quando trovi il punto che più ti piace, fermati, stendi la coperta e inizia il tuo picnic con la nostra Pic-Box. Al suo interno tutto il necessario per una pausa green: delizie di stagione della nostra cucina, una bottiglia del nostro vino, acqua e stoviglie (tutte n materiale biodegradabile, plastic free o riutilizzabile e da restituire, per ridurre l’impatto sull’ambiente ed evitare l’abbandono di rifiuti tra i vigneti). La visita della cantina è inclusa, ma è necessario verificarne in anticipo la disponibilità.

    Prenota Ora

FESTIVITÀ ED EVENTI SPECIALI

  1. 1
    PASQUA E PASQUETTA SPECIAL: VISITA ALLE VIGNE E PRANZO

    Pasqua e Pasquetta tra la natura e i sapori della Valle Versa!

    La tua esperienza inizia con la visita guidata accompagnati da Cristian, titolare ed enologo della nostra azienda. La prima tappa vi porta direttamente tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: qui vi racconteremo la storia dell’Oltrepò Pavese e del suo legame con il vino; le origini della nostra famiglia e attività; le pratiche che utilizziamo per ridurre l’impatto sull’ambiente e preservare la biodiversità locale. La seconda parte della visita vi porta nella cantina di vinificazione e in quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Il terzo momento è dedicato ai sapori, sia nel piatto sia nel calice: un pranzo a menu fisso con piatti da materie prime locali cucinate da Mamma Marisa e abbinati ai nostri vini, serviti al calice da Stefano.

    Prenota Ora

  2. 2
    SAN LORENZO TRA I FILARI

    A San Lorenzo: osserva le stelle cadenti presso la nostra azienda agricola! Attività di trekking in notturna e cena in veranda!

    Programma:
    • Aperitivo in vigna al tramonto;
    Trekking in notturna;
    • Osservazione delle costellazioni;
    • Cena in veranda.

    Prenota Ora

ALTRE ESPERIENZE

  1. 1
    BENESSERE DIVINO

    Un weekend di benessere divino!

    In collaborazione con la spa Cascina Scova di Pavia, abbiamo creato una proposta per il weekend dedicata a chi vuole abbinare il vino al benessere.

    La proposta è valida per tutti i weekend dell’anno.

    Le prenotazioni vanno effettuate direttamente a Cascina Scova: • +39.0382.472656.

    Scarica il PDF con tutte le informazioni

    Prenota Ora

Prenota Online