Esperienze

REGALA UN'ESPERIENZA

  1. 1
    CARTA REGALO

    Regala un’esperienza!

    Acquista il regalo perfetto: una carta regalo con un valore a tua scelta senza data di scadenza!

    Le carte regalo sono valide per qualsiasi nostra offerta.

    Acquista ora

LE NOSTRE ESPERIENZE

  1. 1
    VISITA GUIDATA CON DEGUSTAZIONE

    Un percorso per scoprire cosa racchiude il vostro calice di vino.

    La vostra esperienza inizia con la visita guidata in compagnia di Cristian, titolare ed enologo dell’azienda. La prima tappa vi porta tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: scoprite la tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese, la storia della nostra azienda famigliare e le tecniche che adottiamo per preservare la biodiversità locale. Nella seconda parte dell’esperienza visiterete la cantina di vinificazione e quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Nella terza fase dell’esperienza, Stefano vi proporrà 4 nostri vini, illustrandovi gli aspetti base della degustazione: dalla scelta del calice al riconoscimento degli aromi fino alla scelta dell’abbinamento corretto con il cibo.

    Prenota ora

  2. 2
    VISITA GUIDATA CON PRANZO-DEGUSTAZIONE

    Un percorso di scoperta e incontro con persone, storie, tradizione, natura e sapori.

    La tua esperienza inizia con la visita guidata in compagnia di Cristian, titolare ed enologo dell’azienda. La prima tappa ti porta direttamente tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: scopri la tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese, le storia della nostra azienda famigliare e le tecniche che adottiamo per preservare la biodiversità locale. La seconda parte della visita ti porta nella cantina di vinificazione e in quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Il terzo momento è dedicato ai sapori, sia nel piatto sia nel calice: un pranzo a menu fisso con piatti da materie prime locali cucinati da Mamma Marisa e abbinati ai nostri vini, serviti al calice da Stefano.

    Prenota ora

  3. 3
    LABORATORIO ENOGASTRONOMICO TRA CUCINA E CANTINA

    Lezioni di cucina tradizionale con Mamma Marisa con pranzo e visita ai vigneti e alla cantina!

    I nostri laboratori enogastronomici sono un’esperienza unica. Scoprite insieme a Mamma Marisa la tradizione enogastronomica dell’Oltrepò Pavese… mettendo le mani in pasta! Utilizziamo materie prime di qualità, prodotte da agricoltori, allevatori e artigiani del gusto del nostro territorio. Ogni laboratorio vedrà infatti protagonista una tipicità agroalimentare locale, presentata dal referente di Slow Food Oltrepò Pavese che ne racconterà origine e peculiarità. L’esperienza continuerà con la visita guidata ai nostri vigneti biologici e alla cantina e terminerà con una degustazione guidata con 4 vini di nostra produzione in abbinamento alle prelibatezze preparate durante il laboratorio di cucina.

    Prenota ora

  4. 4
    OTTOBRE – BRUNCH CON TREKKING NEI VIGNETI E VISITA DELLA CANTINA

    Tutte le sfumature autunnali dei nostri vigneti bio e il piacere di un brunch in collina

    La vostra esperienza inizia con il wine trekking guidato lungo la Via di San Colombano per ammirare i colori dell’autunno: scoprite le sfumature dei vigneti che la stagione autunnale regala e lasciatevi incantare dai panorami e dai racconti sulla tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese, sulla storia della nostra azienda famigliare e sulle pratiche che adottiamo per preservare la biodiversità locale. Nella seconda parte dell’esperienza visiterete la cantina di vinificazione e quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Il terzo momento è dedicato ai sapori, sia nel piatto sia nel calice: un brunch con prodotti locali abbinati ai nostri vini, serviti al calice.

    Prenota ora

  5. 5
    OTTOBRE – APERITIVO CON DELITTO
    Aperitivo con delitto - Locandina

    Un aperitivo speciale a base di vino, prodotti tipici e misteri da risolvere.

    La tua esperienza inizia con un salto indietro nel tempo: siamo nei ruggenti anni Venti e l’atmosfera e gli abiti sono quelli di una grande festa tra calici di Metodo Classico e ottimo cibo; la luce si spegne all’improvviso… qualcosa di tragico accade! Starà a te scoprire che cosa è successo e chi è il colpevole!
    Inizia così il gioco di ruolo che ti intratterrà nella serata più magica dell’anno, Halloween!

    Prenota ora

  6. 6
    WINE TREKKING GUIDATO TRA LA BIODIVERSITÀ

    Un trekking alla scoperta della biodiversità, che culmina con la visita alla cantina e una degustazione di vini e prodotti locali!

    L’Oltrepò Pavese ospita un elevato numero di specie animali e vegetali e si colloca tra le aree più importanti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità. La guida ti conduce tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano, alla scoperta del patrimonio biodiverso e di punti panoramici molto suggestivi dai quali osservare la Valle Versa con i suoi vigneti e castelli. L’escursione prosegue in cantina dove Cristian ti mostra i luoghi della produzione e dell’affinamento del vino. L’esperienza termina con un brindisi comodamente seduti in un tavolo riservato nel nostro giardino! È possibile abbinare all’esperienza un picnic tra i filari.

    Prenota ora

  7. 7
    PRIMAVERA-ESTATE – CENA TRA I FILARI

    Tra divertimento e relax, la cena in vigna è un’esperienza da non perdere!

    Passione, storia, natura, sapore si intrecceranno nella cena tra i filari: un evento unico, avvolto da un’atmosfera suggestiva dai riflessi del tramonto al brillare delle stelle. Un modo alternativo e originale per scoprire il nostro territorio, la nostra famiglia e i nostri vini. Serviremo un menù a base di piatti interamente preparati da noi, abbinati ai nostri vini.

    Prenota ora

  8. 8
    PRIMAVERA-ESTATE – PICNIC IN LIBERTÀ

    Picnic alla scoperta della biodiversità!

    L’Oltrepò Pavese è una delle aree più importanti in Europa per la ricchezza della sua biodiversità. La nostra mappa e i cartelli segnaletici in legno ti condurranno attraverso i nostri vigneti biologici, lungo la storica Via di San Colombano. Quando troverai il punto che più ti piace, fermati, stendi la coperta e inizia il tuo picnic con la nostra Pic-Box. Al suo interno tutto il necessario per una pausa green: delizie di stagione della nostra cucina, una bottiglia del nostro vino, acqua e stoviglie (tutte in materiale biodegradabile o riutilizzabile da restituire, per ridurre l’impatto sull’ambiente).

    Prenota ora

  9. 9
    SETTEMBRE – VENDEMMIA IN FAMIGLIA

    Andiamo in vigna per la raccolta dell’uva!

    Programma:
    • Ore 10:15 – Ritrovo in azienda;
    • Ore 10:30 – Iniziamo la vendemmia;
    • Ore 10:45 – Raccogliamo l’uva in vigna;
    • Ore 11:30 – Trasportiamo le cassette in cantina;
    • Ore 11:45 – Pigiamo con i piedi nella vasca di legno;
    • Ore 12:30 – Scopriamo come l’uva diventa vino;
    • Ore 13:00 – Pranziamo insieme al vignaiolo in agriturismo.

    Per leggere il menu e per ulteriori informazioni clicca sul pulsante qui sotto.

    Prenota ora

  10. 10
    BENESSERE DIVINO

    Un weekend di benessere divino!

    In collaborazione con la spa Cascina Scova di Pavia, abbiamo creato una proposta per il weekend dedicata a chi vuole abbinare il vino al benessere.

    La proposta è valida per tutti i weekend dell’anno.

    Le prenotazioni vanno effettuate direttamente a Cascina Scova:
    • +39.0382.472656.

    Scarica il PDF con tutte le informazioni

FESTIVITÀ

  1. 1
    PASQUA E PASQUETTA SPECIAL: VISITA ALLE VIGNE E PRANZO

    Pasqua e Pasquetta tra la natura e i sapori della Valle Versa!

    La tua esperienza inizia con la visita guidata accompagnati da Cristian, titolare ed enologo della nostra azienda. La prima tappa vi porta direttamente tra i filari dei nostri vigneti biologici, attraversati dalla storica Via di San Colombano: qui vi racconteremo la tradizione vinicola dell’Oltrepò Pavese, le storia della nostra azienda famigliare e le pratiche che adottiamo per preservare la biodiversità locale. La seconda parte della visita vi porta nella cantina di vinificazione e in quella di affinamento per esplorare il mondo del nostro vino. Il terzo momento è dedicato ai sapori, sia nel piatto sia nel calice: il nostro tradizionale menu di Pasqua e Pasquetta con piatti da materie prime locali cucinati da Mamma Marisa e abbinati ai nostri vini, serviti al calice da Stefano.

    Prenota ora

  2. 2
    SAN LORENZO TRA I FILARI

    A San Lorenzo: osserva le stelle cadenti presso la nostra azienda agricola! Attività di trekking in serata e cena in veranda!

    Programma: • Ore 19:00 – Aperitivo in vigna al tramonto; • Ore 20:00 – Trekking guidato con osservazione delle costellazioni; • Ore 21:00 – Cena sotto le stelle (in veranda o in vigna).

    Per informazioni sull’aperitivo e sul menu clicca sul pulsante qui sotto.

    Prenota ora

Prenota Online