Attività

Attività

VISITA GUIDATA ALL’AZIENDA E DEGUSTAZIONE DEI VINI
Proponiamo un percorso di scoperta del vino attraverso la visita guidata ai vigneti di proprietà coltivati in regime biologico, alla cantina di vinificazione e alla cantina di affinamento del Metodo Classico. La visita è seguita da una degustazione di nostri vini con assaggi dalla nostra cucina.

Quando: tutti i sabati e le domeniche alle ore 10:00 e alle ore 16:00 (disponibilità anche nei giorni infrasettimanali per gruppi).
Prenotazione: obbligatoria.
Durata: circa 2 ore.
Per informazioni e prenotazioni:
• cell. 338.3449289
accoglienza@calatronivini.it

 


 

LE QUATTRO FACCE DEL METODO CLASSICO
Un’esperienza dedicata interamente al Metodo Classico che inizia con la visita guidata all’azienda e l’illustrazione del processo di trasformazione del grappolo d’uva in preziosa bollicina. A seguire una degustazione di 4 Metodo Classico nati da uve, vinificazioni e affinamenti diversi; proverete abbinamenti gastronomici di alta qualità che esalteranno al meglio le diverse bollicine.

Quando: il secondo sabato di ogni mese alle ore 16:00 (disponibilità anche nei giorni infrasettimanali per gruppi).
Prenotazione: obbligatoria.
Durata: circa 2 ore e mezza.
Per informazioni e prenotazioni:
• cell. 338.3449289
accoglienza@calatronivini.it

 


 

CORSO DI CUCINA:
Come facevano le nonne una volta, ora continuiamo a fare noi. Stiamo parlando dell’arte di preparare i ravioli, che potrete scoprire e provare con il laboratorio di Mamma Marisa. Questa esperienza coinvolgente e divertente è adatta a tutti quelli che vogliono mettere le mani in pasta!Il laboratorio di cucina tradizionale è seguito dalla visita dell’azienda e dal pranzo in agriturismo.

Quando: tutti i sabati alle ore 09:45 (disponibilità anche nei giorni infrasettimanali per gruppi).
Prenotazione: obbligatoria.
Durata: circa 4 ore e mezza.
Per informazioni e prenotazioni:
• cell. 338.3449289
accoglienza@calatronivini.it

 


 

WINE TREKKING:
Un percorso tra i nostri vigneti per scoprire la cultura e la coltura del vino in Oltrepò Pavese, vista e raccontata da chi vive e crede in questo territorio, nella sua storia e bellezza.

Il wine trekking si snoda nei nostri vigneti biologici, attraversati in parte dalla storica Via di San Colombano, ed è diviso in 4 tappe da gustare, degustare e condividere.

Il percorso, della durata di circa 2 ore, è adatto a tutti i camminatori, bimbi e cani inclusi. È richiesto un abbigliamento sportivo.

Lungo il sentiero vi coinvolgeremo con storie, aneddoti e curiosità; vi sveleremo i segreti per produrre un vino di qualità e quali prodotti locali abbinarvi; andremo alla scoperta di panorami unici e di colori e profumi che variano di stagione in stagione.

I prodotti gastronomici che offriamo provengono da piccoli produttori locali di qualità siti sulla Via di San Colombano.

Quando: la prima domenica del mese dalle ore 10:00, da aprile a settembre. A seguire è possibile pranzare nel nostro agriturismo.
Tutto l’anno è possibile intraprendere liberamente la passeggiata attraverso i nostri terreni guidati dalla mappa reperibile in agriturismo e da cartelli segnaletici e informativi con indicazioni e curiosità legate al mondo del vino.
Prenotazione: obbligatoria.
Durata: circa 2 ore.
Per informazioni e prenotazioni:
• cell. 338.3449289
accoglienza@calatronivini.it