bicchiere_italia

Saremo presenti con il Metodo Classico Pinot 64 a “Un Bicchiere d’Italia“, evento organizzato dall’associazione culturale Viva Il Vino e dedicata alle eccellenze di piccoli vignaioli artigianali italiani. L’evento si terrà sabato 16 e domenica 17 maggio in Piazza del Duomo a Pinerolo (TO), nell’ambito di Sapori Divini, la tradizionale mostra mercato annuale che si svolge nelle vie del centro storico sotto l’egida della Pro Loco di Pinerolo.

Un Bicchiere d’Italia” è un viaggio alla scoperta dei principali territori vinicoli italiani. Per ogni territorio l’associazione ha selezionato un solo vignaiolo, per un totale di 58 Bicchieri d’Italia (6 bollicine, 19 bianchi, 1 rosé, 28 rossi e 4 vini dolci). La selezione è avvenuta secondo il criterio del rapporto qualità/prezzo: le bottiglie dovevano necessariamente costare meno di 15 euro, ad eccezione dei 10 vini top (Amarone, Barolo, Brunello, etc.), comunque tutti al di sotto del valore medio del loro mercato.

Il pubblico potrà scegliere fra la Card Degustazione da 5 punti (5 euro), quella da 10 punti (8 euro) e la Carta Oro da 50 punti (25 euro): ogni punto da diritto all’assaggio di un vino, ad eccezione dei vini top che valgono 2 punti.

Altre informazioni sull’evento sul sito dell’associazione Viva Il Vino.